A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, governo di unità nazionale anche con LeU, pezzi di Lega e M5s

Questa volta potrebbero chiamarsi "grossisti", tanto per evocare la Grosse Koalition di Angela Merkel. Sono quelli pronti a sostenere il "governo di unità nazionale". Ovvero, l'ammucchiata per salvare il Paese da un baratro non ben definito: ufficialmente, l' ingovernabilità. In maniera più prosaica, si tratta dei "responsabili", emuli di quelli che nel 2011 salvarono il governo Berlusconi (e la propria poltrona), sotto la guida di statisti della caratura di Mimmo Scilipoti.
I sondaggi sono proibiti, ma le ultime rilevazioni fotografano un Parlamento senza maggioranza, neanche con le larghe intese Pd-Forza Italia.
 

Tags:
elezioni 2018leulegam5s








motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.