A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, il Pd si vergogna del nome di Renzi

Il Pd è l' unica tra le maggiori forze politiche che non ha il nome del leader sul simbolo. Le chiavi di lettura sono due. La prima è quella che cercano di far passare i renziani: non c' è bisogno di citare il segretario perché siamo una «squadra» e il candidato premier verrà indicato dopo il voto, scrive il Tempo. La seconda interpretazione, invece, è il sintomo di un campanello d' allarme: indicare il nome di Renzi sarebbe un boomerang, perché tutti i sondaggi lo danno come il leader con il minor consenso da parte dell' elettorato. Pare che anche Gentiloni ispiri più fiducia.
Non è certo una sorpresa. Tutte le rilevazioni delle ultime settimane danno il Partito democratico sotto la soglia del 25%. Se le urne dovessero confermare un risultato di questo tipo sarebbe un fallimento, peggio di Bersani nel 2013. Anche l' ex segretario, che oggi si presenta con Grasso, scelse di non inserire il proprio nome nel simbolo.
 

Tags:
elezioni 2018pdmatteo renzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.