A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, il peso dei "like" sulle elezioni: vince Salvini bocciato Renzi
Foto Oggi

Chi ha dimostrato di saper davvero utilizzare questi nuovi mezzi, sfruttando con la giusta tempistica i trend giornalieri, è stato premiato, scrive Repubblica. Chi invece ha giocato di riflesso, considerando i social come strumento per dare visibilità alla campagna tradizionale, è rimasto al palo.
Matteo Salvini, ad esempio, è riuscito a trarre vantaggio persino dai suoi detrattori, gli "haters", grazie anche a una marcata autografia, vera chiave del successo dei suoi post. Luigi Di Maio, invece, ha puntato molto sulle dirette Facebook: una delle più viste è stata quella in cui era alla guida con in sottofondo " Finché la barca va" di Orietta Berti. Mentre il Pd ha perso troppo tempo sulle fake news, come denuncia anche Francesco Nicodemo, ex responsabile della comunicazione dem: «Ad esempio il tema dei vaccini è stato trattato male da Matteo Renzi, la polarizzazione fra il bene portatore di verità e il male portatore di notizie false non ha funzionato ».
 

Tags:
elezioni 2018likesocial network





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.