A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, il peso dei "like" sulle elezioni: vince Salvini bocciato Renzi
Foto Oggi

Chi ha dimostrato di saper davvero utilizzare questi nuovi mezzi, sfruttando con la giusta tempistica i trend giornalieri, è stato premiato, scrive Repubblica. Chi invece ha giocato di riflesso, considerando i social come strumento per dare visibilità alla campagna tradizionale, è rimasto al palo.
Matteo Salvini, ad esempio, è riuscito a trarre vantaggio persino dai suoi detrattori, gli "haters", grazie anche a una marcata autografia, vera chiave del successo dei suoi post. Luigi Di Maio, invece, ha puntato molto sulle dirette Facebook: una delle più viste è stata quella in cui era alla guida con in sottofondo " Finché la barca va" di Orietta Berti. Mentre il Pd ha perso troppo tempo sulle fake news, come denuncia anche Francesco Nicodemo, ex responsabile della comunicazione dem: «Ad esempio il tema dei vaccini è stato trattato male da Matteo Renzi, la polarizzazione fra il bene portatore di verità e il male portatore di notizie false non ha funzionato ».
 

Tags:
elezioni 2018likesocial network





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.