A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, in arrivo lista ministri 5 Stelle. Ma solo a ridosso del voto

Silvio Berlusconi ha pronto il nome  del candidato premier di Forza Italia ma non vuole ancora rivelarlo: "Volevo aspettare - ha spiegato nel corso di una puntata di Porta a Porta su Rai uno - che il candidato premier, che ricopre un altissimo incarico, mi desse il via a comunicare il suo nome. Ed è il migliore possibile". Questa è la promessa, scrive la Verità, di Silvio Berlusconi ma anche Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle a breve dovrà rendere pubblica solennemente la lista dei ministri; lo ha promesso e non può certo tirarsi indietro.

Secondo fonti grilline la presentazione, che dapprima sarebbe dovuta avvenire entro la fine della settimana entrante, sarebbe stata spostata a 'ridosso del voto', cioè del prossimo 4 Marzo. Un pò come Silvio Berlusconi, insomma, che attenderà di capire quello che diranno gli ultimissimi sondaggi in prossimità delle elezioni anche se ci sarebbero pochi dubbi sul fatto che il nome prescelto dovrebbe essere quello di Antonio Tajani.

Abbottonatissimi invece i 5 Stelle sui nomi dei futuri candidati Ministri anche perché ci sarebbero stati rifiuti "eccellenti": sono pochi gli esponenti della società civile o delle professioni disponibili a schierarsi a fronte di una vittoria alle politiche che se fino a pochi mesi fa poteva apparire sicura adesso appare quanto mai incerta (soprattutto dopo le pessime prove amministrative di Roma e Torino e la gestione claudicante della coppia Casaleggio-Di Maio). E non è solo un problema di 'rimborsopoli' che non ha scalfito più di tanto le certezze grilline, anzi, "l'elettorato grillino più lo attacchi e più si rafforza" spiegano da ambienti pentastellati", un pò come accadeva con Silvio Berlusconi: "più i media e gli avversari politici gli davano addosso e più prendeva voti".

Il punto vero, continua La Verità, è che i rifiuti arrivano proprio da quell'establishment che Luigi Di Maio ha tentato in questi mesi, proprio in un'ottica governativa, di blandire.

Tags:
elezioni 20185 stellelista ministrim5sluigi di maio





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.