A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: la Bonino pretende 10 posti sicuri, Renzi ne offre 4 (forse)

Il tormentone Radicale continua. L'arrivo di Bruno Tabacci, l'uomo della provvidenza per Emma Bonino, ha risolto solo il problema delle firme, non quello dell' alleanza col Pd. Senza più la spada di Damocle dei moduli da presentare entro fine gennaio, ora per entrare nella coalizione di centrosinistra i Radicali sono liberi di dettare le loro condizioni. Che vuol dire dieci posti alle prossime elezioni, più o meno sicuri, scrive il Fatto. Una richiesta che sarà accontentata, ma solo in parte: dal Nazareno sono pronti a rilanciare con 4-5 collegi di primo piano per i nomi più importanti della lista +Europa, Bonino in testa.
La trattativa è appena cominciata, entrerà nel vivo la settimana prossima. Ma che non sia affatto semplice lo si è capito subito durante la conferenza stampa del grande annuncio di giovedì. È stato proprio il vecchio democristiano Tabacci a lanciare segnali: "Siamo sempre stati leali ma ci siamo accorti degli errori fatti, per l' apparentamento vedremo".

 

Tags:
elezioni 2018matteo renziemma boninoliste elettoralipd+europa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.