A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: la Consulta darà il via al "governo di scopo"

Il piano è semplice, quasi banale: nel caso di stallo diranno che rivotare sarebbe inutile senza una nuova legge, la quinta in un quarto di secolo; e dunque servirà un governo, necessariamente ampio, per rifarla daccapo, scrive la Stampa. Tra le tante motivazioni per non tornare alle urne, questa sarebbe tra le più serie.
E andrebbe sicuramente in porto se, come qualcuno vocifera, in suo soccorso giungesse la Corte costituzionale. In che modo? Bocciando l' attuale sistema di voto. Rendendo così impossibile tornare alle urne senza che il Parlamento ci abbia rimesso mano.

Tags:
elezioni 2018consultagoverno di scopocorte costituzionale





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.