A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, M5S: nascondere Roma per non rovinare il voto nazionale

Il grumo Roma, fatto non solo d'immondizia, è uno dei problemi che gravano sulla campagna elettorale 5 stelle per le politiche e che certamente non aiuta le chances di vittoria dei grillini il 4 marzo. La Capitale, scrive il Messaggero, è come la trincea che con i sacchetti di sabbia i grillini cercano di difendere, ben sapendo quanto sia difficile tenere la posizione mentre tutti bersagliano il punto debole. L'incubo M5S è quello di trascorrere l' ultimo mese di corsa verso Palazzo Chigi, dal 27 gennaio in poi, con il rischio di avere i bus e la metro della Capitale fermi. E per scongiurare la possibilità, il Campidoglio ha lanciato l' allarme del tutti a piedi. Ha deciso di drammatizzare. Punta sul vittimismo. E si è prefigurato l' alibi: se dovesse accadere il peggio, la colpa non è nostra ma delle decisioni del tribunale nel caso non dovesse approvare il concordato Atac. L' immagine del collasso dei mezzi pubblici capitolini sarebbe devastante per Di Maio e tuttavia in nome dell' autosufficienza grillina - che ha portato M5S a non voler portare dentro Atac un partner come Ferrovie dello Stato - si rischia di sacrificare gli interessi dei romani e i loro diritti di mobilità sull' altare di una strategia politica ed elettorale che guarda solo al voto politico.

Tags:
elezioni 2018m5scomune di roma5 stelle





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.