A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, M5S: nascondere Roma per non rovinare il voto nazionale

Il grumo Roma, fatto non solo d'immondizia, è uno dei problemi che gravano sulla campagna elettorale 5 stelle per le politiche e che certamente non aiuta le chances di vittoria dei grillini il 4 marzo. La Capitale, scrive il Messaggero, è come la trincea che con i sacchetti di sabbia i grillini cercano di difendere, ben sapendo quanto sia difficile tenere la posizione mentre tutti bersagliano il punto debole. L'incubo M5S è quello di trascorrere l' ultimo mese di corsa verso Palazzo Chigi, dal 27 gennaio in poi, con il rischio di avere i bus e la metro della Capitale fermi. E per scongiurare la possibilità, il Campidoglio ha lanciato l' allarme del tutti a piedi. Ha deciso di drammatizzare. Punta sul vittimismo. E si è prefigurato l' alibi: se dovesse accadere il peggio, la colpa non è nostra ma delle decisioni del tribunale nel caso non dovesse approvare il concordato Atac. L' immagine del collasso dei mezzi pubblici capitolini sarebbe devastante per Di Maio e tuttavia in nome dell' autosufficienza grillina - che ha portato M5S a non voler portare dentro Atac un partner come Ferrovie dello Stato - si rischia di sacrificare gli interessi dei romani e i loro diritti di mobilità sull' altare di una strategia politica ed elettorale che guarda solo al voto politico.

Tags:
elezioni 2018m5scomune di roma5 stelle





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.