A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, M5s: tra i candidati Paragone, Carelli e Lannutti

Dice Emilio Carelli, una vita in Mediaset, vicino a Fedele Confalonieri e Gianni Letta, transitato a Sky come direttore delle news e docente tanto alla Cattolica di Milano che alla Pontificia Università Lateranense di Roma ( fino a febbraio scorso): « Sì, mi sono iscritto alle parlamentarie e mi candido con i 5 stelle. Ho accettato la proposta che mi hanno fatto, correrò per il Senato » . Lo si era avvistato più volte, negli ultimi mesi, insieme a Luigi Di Maio, scrive il Fatto.


Carelli non è l' unico, tra i giornalisti, a lanciarsi nella corsa sotto le insegne della nuova associazione M5S che ha come capo politico Luigi Di Maio (migliaia le adesioni, fanno filtrare dalla Casaleggio, dando alla forte partecipazione la colpa del sito andato in tilt e della proroga delle candidature fino alle 17 di ieri). C' è anche Gianluigi Paragone, un tempo vicino alla Lega, già vicedirettore a Rai2, poi conduttore de La Gabbia su La7 e presentatore sul palco dell' ultima edizione di Italia a 5 Stelle a Rimini. « Se son rose fioririanno, se son stelle brilleranno », scrive sibillino sulla sua pagina Facebook. Mentre l' inviato de Le Iene Dino Giarrusso dice: « Ci sono contatti, scioglierò la riserva a breve».


Poi Elio Lannutti, presidente Adusbef, ex Italia dei Valori, da tempo a lavoro con il Movimento su vari temi ( a partire dal caso banche). È stato parlamentare con un' altra forza politica fino al 2013, ma una cavillosa interpretazione del regolamento potrebbe salvarlo dall'esclusione e permettergli la corsa. O comunque, ci sono sempre i collegi uninominali, su cui decide Luigi Di Maio ( che promette, mi candiderò sia all' uninominale che nel listino bloccato).

Tags:
elezioni 2018m5semilio carelligianluigi paragoneelio lannutti





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.