A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, Pd: L'incubo dei democratici è prendere solo 2 seggi a Milano

Tabula rasa del centrosinistra in Veneto, Sicilia e Lombardia, con una disfatta anche a Milano, ormai ex roccaforte Pd che potrebbe garantire, se va bene, solo un paio di seggi. Questo è il sogno coltivato - dati alla mano - dal tridente Forza Italia-Lega-Fdi, e corrisponde all' incubo che agita i sonni di Matteo Renzi e dei suoi. Il voto del 4 marzo 2018, scrive il Giornale, potrebbe regalare al centrodestra un cappotto siciliano moltiplicato per tre. Se il clamoroso 61-0 del 2001 in Sicilia è passato alla storia della politica italiana risultando decisivo per la vittoria della Casa delle Libertà, stavolta potrebbero essere addirittura tre regioni ad assicurare ai moderati una pioggia di seggi uninominali, confinando gli altri due poli alla sola ripartizione proporzionale.

Tags:
elezioni 2018pdmilano





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.