A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, Pd. Tariffe del candidato: fino a 50mila euro a seggio

C'è un vero "listino" che stabilisce quanto costa garantirsi un posto sicuro per i candidati democratici nella regione Piemonte: tutti quelli in posizione eleggibile "individuati, secondo modelli previsionali nazionali o regionali, all' atto della sottoscrizione dell' accettazione della candidatura, sono tenuti a contribuire ai costi della campagna elettorale", scrive il Fatto. Dunque, i parlamentari uscenti devono 50.000 euro, i Consiglieri regionali in carica che vogliono passare al Parlamento, 40.000, i candidati al primo mandato 30.000. Anche i candidati in posizione "non eleggibile" sono tenuti a contribuire alle spese, con un contributo di 1.000 euro. I candidati, che risultassero eletti inaspettatamente devono comunque versare il loro contributo. Ad esclusione dei candidati nei collegi uninominali. Questo perché i collegi sono per definizione contendibili.

Tags:
elezioni 2018 pdcandidatureseggio





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.