A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018? Si, per cucinare a puntino Renzi e Grillo
Edoardo Baraldi

Se da una parte Matteo Renzi e i suoi fedelissimi spingono per l'ipotesi, sempre più irrealistica, delle elezioni anticipate dall'altra l'attuale Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, continuano imperterriti con la loro resistenza passiva; l'intenzione dei due sarebbe quella di portare la legislatura a scadenza nella speranza che nei prossimi mesi il Movimento 5 Stelle possa andare man mano a ridurre le proprie percentuali così come lo stesso Renzi possa perdere il suo 'grip' politico.

Insomma, Gentiloni e Mattarella si augurano che col tempo grillini e renziani vengano elettoralmente e politicamente ridimensionati; dietro al tutto i ben informati dicono di intravedere la mano del Presidente emerito Giorgio Napolitano.

Tags:
elezioni 2018renzigrillomattarellanapolitanogentiloni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.