A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, tra giornalisti e uomini azienda Forza Italia schiera Galliani

Da tempo circolano indiscrezioni sulla candidatura di Adriano Galliani. Ma ora l' ipotesi è diventata una certezza. Il settantatreenne ex amministratore delegato del Milan e attuale presidente di Mediaset Premium avrebbe voluto mantenere il riserbo ancora per un po'. Ma ci ha pensato la sua giovane fidanzata, la brasiliana Helga Costa, a lasciarsi sfuggire qualche parola di troppo con la Gazzetta dello Sport: « Sì, è contento di candidarsi al Senato. E io? Così così, ma è contento lui». Con tutta probabilità l' ex ad del Milan si presenterà in un collegio della Lombardia. E veniamo al giornalismo dove si prefigura una interessante partita di giro fra i direttori delle testate di proprietà del leader azzurro, scrive Republica. Continua a circolare l' ipotesi di una candidatura al Senato di Alessandro Sallusti, anche se in ambiente forzista c' è chi frena. Al suo posto alla guida de Il Giornale dovrebbe arrivare Augusto Minzolini, che ha dato le dimissioni da Palazzo Madama lo scorso aprile in seguito a una condanna per peculato quando era direttore del Tg1. Altro nome quasi certo è quello di Giorgio Mulè, a capo del settimanale Panorama. Mentre Clemente Mimun per ora resiste e sembra l' unico non intenzionato a lasciare il suo posto, la prestigiosa direzione del Tg5, la rete " ammiraglia" di Mediaset, per tentare l' avventura elettorale. Non ha dubbi invece Andrea Cangini, direttore del Quotidiano nazionale, che non ha nascosto le sue simpatie per la destra.

Tags:
elezioni 2018adriano gallianiforza italia





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.