A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 4 marzo 2018, M5S. Docenti e giuristi, al via l'operazione competenza
Luigi Di Maio all'incontro con il comitato M'Impegno

Scatta l'operazione competenza. Avvocati, professori universitari, manager e dirigenti delle associazioni di categoria per i collegi uninominali. Attivisti doc, e quindi affidabili, da spingere alle parlamentarie per il proporzionale. Virginia Raggi ha dato mandato a un gruppo ristretto di consiglieri e assessori di fare scouting per cercare i nomi migliori e più competitivi per entrambe le sfide. Il compito di filtro dunque in queste ore è in capo al Campidoglio, scrive il Messaggero.

A Mauro Vaglio, presidente dell' ordine degli avvocati della Capitale, è stato prospettato un posto all'uninominale del Senato. Sono stati contattati anche due docenti: Enzo Borsellino, professore associato di Museologia a Roma Tre, ed Emanuela Del Re, esperta di geopolitica e sicurezza nonché direttrice e fondatrice di Epos, agenzia operativa internazionale di mediazione e negoziazione. Un giro sicuro in Parlamento è stato offerto anche a Daniele Brocchi, responsabile turismo di Confesercenti. Domani l' ultima scrematura, che sarà consegnata agli sherpa di Luigi Di Maio.


Tra i tanti nomi ce ne sono alcuni che saranno spinti nel segreto delle web-urne di Rousseau: Sandro Gugliotta, storico attivista M5S in Comune e attuale braccio destro di Marcello De Vito. In lizza c' è anche Stefano Stefàno, avvocato ma soprattutto padre di Enrico, presidente della commissione Trasporti, consigliere veterano del Campidoglio.
 

Tags:
elezioni 4 marzo 2018m5s5 stelleuniveristàdocentigiuristi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.