A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 4 marzo, M5S: ricorso per togliere simbolo e candidati a Di Maio

Il Tribunale di Genova nomina un curatore speciale per il Movimento 5 Stelle, o meglio per l' associazione del 2009, quella fondativa.
Un avvocato esterno che chiederà di gestire il simbolo, il dominio Internet e perfino le liste dei 5Stelle, scrive il Fatto. Fino all' ipotesi estrema di diffidare il nuovo capo politico, Luigi Di Maio, dal depositare il simbolo al Viminale per le Politiche. Perché può contestare il conflitto di interessi tra la prima associazione del M5S e Beppe Grillo, "atteso che Grillo è capo politico nell' associazione del 2009 e invece è garante in quella del 2017". Cioè in quella varata il 30 dicembre scorso con un nuovo statuto. Eccola, la bomba che piove sul M5S a pochi giorni dalle Parlamentarie, le selezioni web per i candidati nei listini plurinominali.

L'ennesima grana giuridica per il Movimento e il suo candidato premier Di Maio, capo politico secondo il nuovo Statuto lanciato in dicembre assieme alla nuova associazione "Movimento 5 Stelle". La terza emanazione giuridica del M5S , dopo la prima associazione fondata nel 2009 e la seconda varata nel 2012, che aveva come soci lo stesso Grillo, il nipote Enrico, il suo commercialista Enrico Nadasi e Gianroberto Casaleggio, scomparso nel 2016.
 

Tags:
elezioni 4 marzom5sluigi di maio5 stelle di maio

in vetrina
Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Elettra Lamborghini nella Casa? Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Spettacoli

Elettra Lamborghini nella Casa?
Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Panda Waze è la prima city car ad essere social

Panda Waze è la prima city car ad essere social

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.