A- A+
Palazzi & potere
Elezioni anticipate: l'indiscrezione bomba. Ecco cosa vuole Mattarella

Visti i continui problemi del governo, anche dalle parti del Quirinale parti si comincia a pensare che sarebbe meglio affrontare il prima possibile una tornata elettorale, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, anzichè continuare a "vivacchiare" con un governo claudicante e ormai specializzato nel non affrontare mai le decisioni che contano per paura di spaccarsi: "Meglio andare alle urne che continuare ad assistere a continui rinvii, compromessi al ribasso, balletti e teatrini di ogni tipo proprio nel momento in cui servirebbero scelte chiare e forti nell'interesse del Paese".

Insomma, continua Dagospia, al Quirinale ufficialmente non lo dicono ma sotto sotto quasi ci sperano, tanto è vero che Matteo Salvini avendo mangiato la foglia sta facendo di tutto per compiacere l'uomo del Colle e quello della Casa Bianca financo mollando Putin (senza il lasciapassare Usa è impossibile sedersi a Palazzo Chigi); se ci saranno elezioni anticipate il Capitano leghista vuole farsi trovare pronto perchè potrebbe essere l'unico in grado di mettere in piedi una maggioranza omogenea (termine caro a Mattarella) capace di affrontare le prossime sfide del Paese.

Commenti
    Tags:
    elezioni anticipategovernomatteo salvinidagospiasergio mattarellavoto anticipato
    in evidenza
    Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

    Costume

    Governo, nuovo murale di Tv-Boy
    Conte pinocchio. E SalviMaio...

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.