A- A+
Palazzi & potere
Elezioni, Grillo non lascia ma raddoppia: il M5s sente profumo di vittoria

"E' possibile smentire delle voci? Starei abbandonando il movimento, una pioggia di testate lo ripete in tutte le versioni possibili. Stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me". Lo afferma il fondatore del M5s, Beppe Grillo, in un intervento sul Fatto quotidiano in cui assicura che non lascera' il Movimento, "sarebbe - dice - come per un jazzista darsi al liscio". "Perche' - si chiede Grillo - in mezzo a questo uragano di idiozie sparate a casaccio nessuno si sbaglia e dice il contrario? In realta' e' un caos controllato: "Grillo lo ha fondato, ne e' il garante in tutti i sensi, se e' lui ad andarsene significa che il movimento sta tradendo se stesso". Sono quasi commosso da questo riconoscimento cosi' inatteso". "L'unico modo che ha trovato la vecchia politica per sopravvivere - osserva Grillo - e' il caos: disseminare di incandidabili i media, trasformando la campagna elettorale in una nebbia di dicerie con l'obiettivo di confondere la gente, distrarla perche' non veda la loro inconsistenza. Cosi' mettono insieme l'ex badante della nipote di Mubarak (incandidabile! Meno della nipote) con la "Lega non piu' Nord". E Renzi - prosegue -? Aveva giurato di non fare piu' politica se avesse perso il "referendum sulla Costituzione". Nel frattempo compare un altro "soggetto politico" autoproclamatosi "Liberi ed Eguali". Insomma?non e' una campagna elettorale, sono tutti fantasmi di se stessi, e' uno psicodramma di controfigure destinato a distruggere la sovranita' del nostro Paese". "Sara' l'Europa - aggiunge - a dire chi governera' l'Italia se non usciamo da questo bioparco monospecie".

Tags:
elezioni grillom5sluigi di maio





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.