A- A+
Palazzi & potere
Elezioni, i grillini rischiano: sfavoriti nelle grandi città


La città di Genova rappresentava più di una speranza per i Cinque Stelle, scrive il Tempo. Ora che il Tribunale ha annullato l' esclusione di Marika Cassimatis, la candidata grillina "nemica" di Grillo, il MoVimento rischia veramente di prendere una sonora batosta nella maggior parte delle grandi città dove gli italiani saranno chiamati a votare tra due mesi esatti: l' 11 giugno. Sono otto i centri sopra i centomila abitanti: Genova appunto, Monza, Padova, Palermo, Parma, Piacenza, Verona e Taranto. Bene, solo in quest' ultima, i grillini hanno concrete possibilità di accedere al ballottaggio contro il centrodestra. In tutti gli altri casi, ma anche in molte altre città importanti, come L' Aquila e Catanzaro, le prospettive, secondo molti sondaggi commissionati localmente, sono meno che rosee.
In quest'ottica, a beneficiarne potrebbe essere proprio il centrodestra, ancora diviso a livello nazionale ma in molti casi unito sul territorio.

Tags:
elezionigrillo5 stelleelezioni amministrativecentrodestra





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.