A- A+
Palazzi & potere
Elezioni, ok dell'Europa per stroncare i populisti

A quanto apprende Affaritaliani Francia e Germania, ossia l'Ue, avrebbero garantito che in caso di elezioni anticipate per l'Italia non ci sarebbero ripercussioni sui mercati; insomma niente turbolenze e niente speculazioni selvagge ai danni del Belpaese.

La strategia di Bruxelles è infatti quella di porre un freno a tutti movimenti populisti ed eurocritici e l'assenso al voto anticipato sarebbe proprio in quest'ottica, stroncare l'ascesa di Salvini e dei 5 Stelle puntando su un governo centrista del duo Renzi-Berlusconi. 

Il semaforo verde al voto anticipato è a che dettato dal fatto che secondo la linea Ue la durata del governo Gentilini sia direttamente proporzionale alla crescita dei partiti eurocritici; forse però la verità è che se il governo Gentiloni arrivasse a scadenza le percentuali di Renzi andrebbero man mano scemando.

Insomma si sta tentando di far credere all'Europa che l'unico modo per fermare l'avanzata dei grillini sia quella del voto anticipato ma purtroppo col voto anticipato potrebbe accadere l'esatto contrario. 

In realtà sono molti a ritenere che in Europa girino dossier fasulli e interessati riguardo la situazione italiana, dossier creati ad arte per ottenere le elezioni anticipate; proprio come accadde durante l'ultimo referendum dove si fece credere ad un'Italia allo sfacelo se non avesse vinto il 'si'.

Tags:
elezioni ue





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.