A- A+
Palazzi & potere
Enrico Letta: "Governo Conte ci conduce verso precipizio". Invece il suo...

Il governo gialloverde conduce l'Italia "verso il precipizio". Lo afferma in una intervista a Repubblica Enrico Letta, riflettendo, tra l'altro, sulle ultime mosse dell'esecutivo Conte verso Bankitalia. "Azzerare Bankitalia? Non mi stupisce - afferma l'ex presidente del Consiglio - Fa parte di una strategia complessiva che riassumerei in questo concetto: comprarsi l'arbitro. Minare e distruggere l'equilibrio su cui si fonda l'autonomia delle autorita' indipendenti. Ma senza un sistema di pesi e contrappesi, il check and balance, viene meno un elemento essenziale della democrazia".Quanto agli attacchi condotti anche dal governo Renzi contro il governatore della banca centrale, Ignazio Visco, lettasottolinea: "Quando si scimmiottano i populisti, si aprono quelle fessure che rendono loro piu' semplice spalancare un portone".

Commenti
    Tags:
    enrico lettagoverno contebankitaliagovernopd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.