A- A+
Palazzi & potere
Enrico Mentana: pesantissime minacce al Direttore del TgLa7
Nella foto il direttore del Tg La7 Mentana

"Caro Mentana, la tua enfasi che ti fa venire la bava contro chi è stato eletto dal popolo è vomitevole". Inizia così la lettera di minacce ricevuta dal direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Una lettera, scritta in stampatello e anonima, in cui La7 viene definita "un ricettacolo di comunisti" e in cui si citano, insultandoli ("maiale", "putt...", "leccac...", gli epiteti utilizzati), l'editore di La7, Urbano Cairo, e vari volti noti della rete, da Lilli Gruber a Francesca Fanuele, da Giovanni Floris a Riccardo Formigli, da Marco Damilano a Massimo Giannini. La lettera, che contiene anche fantasiosi riferimenti storici, si conclude con "punirvi è un dovere" e "Boia chi molla", accompagnati da una svastica. Mentana, che di lettere minatorie ne ha ricevute e ne riceve diverse, non ha sporto alcuna denuncia né allertato le forze dell'ordine, limitandosi a postare la foto della lettera su Instagram, con l'ironica frase di accompagnamento "appoggio esterno": "Non ho nessuna voglia di drammatizzare - spiega Mentana all'AdnKronos - né di fare la vittima. Pubblicare la lettera sui social mi pareva la giusta punizione per un interlocutore del genere. Per far capire cosa c'è in giro".

Commenti
    Tags:
    la7svasticaenrico mentanatgla7urbano cairo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.