A- A+
Palazzi & potere
Enzo Scotti: "Formare i responsabili della trasformazione digitale nella PA"


Trovare e formare i responsabili della trasformazione digitale nella pubblica amministrazione. Costituiremo un tavolo con Università, Ordini professionali, Team Digitale ed Agid”. L’ha annunciato il sottosegretario Mattia Fantinati  martedì 29 gennaio , durante il convegno “I confini del digitale. Nuovi scenari per la protezione dei dati” cui ha partecipato Giulia Bongiorno, ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, organizzato dall’Associazione Italian Digital Revolution insieme a Link Campus University in collaborazione con Macchioni Communications durante la Giornata Europea della protezione dei dati personali. 

La Link Campus University, da sempre attiva verso iniziative che promuovono l’innovazione, sostiene con forza il lavoro che sta svolgendo il ministro Bongiorno e i passi in avanti compiuti verso la formazione di una figura chiave come quella del responsabile della transizione digitale.

L’Università ha in questo momento un ruolo fondamentale e crescente, una realtà capace di supportare il rinnovamento aiutando le Istituzioni e il Paese al progresso.

Durante la giornata di lavoro, il sottosegretario alla Pa, Mattia Fantinati, ha sottolineato i che “senza queste nomine rischiamo di fermare questa rivoluzione a metà” sottolineando  i tanti passi in avanti compiuti dal governo e dal Ministro.

All’evento ha partecipato anche il commissario del governo per l’attuazione dell’agenda digitale, Luca Attias: “credo nell’utilità istituzionale di queste figure professionali ed apprezzo moltissimo coloro che, nelle diverse Amministrazioni, stanno ricoprendo questo ruolo”.

All’incontro, moderato dal giornalista dell’HuffPost, Piero Schiavazzi sono intervenuti, infine, Arturo Siniscalchi, vice presidente dell’Aidr e direttore area amministrazione, finanza e controllo del FormezPA, Vincenzo Scotti, presidente università degli studi Link Campus University”, Flavia Marzano, assessora Roma Semplice – Roma Capitale, Angelo Valsecchi, consiglio nazionale ingegneri.

Nel corso del convegno, il dibattito è stato arricchito dagli interventi dei responsabili per la transizione al digitale Grazia Strano, direttore generale del ministero del lavoro e delle politiche sociali, Mario Nobile, direttore generale del ministero delle infrastrutture e trasporti e Nicola Marco Fabozzi, direttore generale del ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

 

Commenti
    Tags:
    enzo scottilink campus universitypapubblica amministrazionegiulia bongiornodigitaleuniversità
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Cipriani, lato B nuovo 'Glutei alla Jennifer Lopez'

    Ferragni, sotto l'orsetto niente. FOTO

    Francesca Cipriani, lato B nuovo
    'Glutei alla Jennifer Lopez'

    i più visti
    in vetrina
    Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...

    Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    I 12 AMG Performance Center italiani aprono le porte al grande pubblico

    I 12 AMG Performance Center italiani aprono le porte al grande pubblico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.