A- A+
Palazzi & potere
Europa 'spendi e spendi'; peggio dell'Italia

Tante inchieste, proteste e polemiche ma l' Ue non ha mai preso in mano le forbici
Con il risultato che le spese dell' europarlamento lievitano. In due anni sono aumentate di oltre 120 milioni di euro, scrive il Tempo.
Nel 2017 l' assemblea costerà quasi 2 miliardi (precisamente 1.900.873.000 euro). Del resto due sedi (Bruxelles e Strasburgo), le spese per mantenere gli immobili, il personale, le prestazioni esterne, i viaggi e tutto il resto hanno creato un gli eletti a Bruxelles a muoversi parecchio. Con loro, ovviamente, ci sono anche assistenti, interpreti, funzionari. Un esercito che ogni mese si sposta da Bruxelles a Strasburgo per pochi giorni e che pesa per il 10 per cento del bilancio. E qui c' è anche la beffa. Il Parlamento europeo, continua il Tempo, ha più volte approvato provvedimenti per avere un' unica sede. Ma non c' è stato niente da fare perché la doppia assemblea è espressamente prevista dai trattati e gli Stati membri non li hanno mai voluti modifica.

Tags:
europaspese pazzeeuroburocrati





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.