A- A+
Palazzi & potere
Fake news, si apre il fronte Facebook: "Interferenze sul voto del 4 marzo"

Il capo della sicurezza Alex Stamos parla dei sospetti maturati dal social network durante le elezioni politiche in Italia. Fake news, si apre il fronte di Facebook "Interferenze russe sul voto del 4 marzo".Il prossimo fronte delle ingerenze russe in Italia, con buona probabilità, sarà quello di Facebook, scrive la Stampa. Finora l' attenzione si è concentrata sugli account di Twitter, perché è il social più usato per l' informazione, e quindi quello più pattugliato dagli esperti di intelligence. Facebook però è molto più ampio in termini di utenti, e quindi potenzialmente più efficace, e La Stampa ha ricevuto le prime segnalazioni di pagine che avrebbero fatto, o stanno ancora facendo lo stesso lavoro di fake news e propaganda per influenzare il dibattito politico nel nostro paese. Lo stesso capo della sicurezza Alex Stamos ha denunciato ingerenze nelle elezioni italiane di marzo.

Tags:
fake newsrussiafacebook





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.