A- A+
Palazzi & potere
Feste del Pd dimezzate: crollano incassi e visitatori

SONO LONTANI i tempi in cui alle feste dell' Unità si celebrava una vera liturgia: la fede rossa. Allora il compagno Pierangelo, ora in Mdp, lavorava fianco a fianco col compagno Guido, rimasto nel Pd.
E l' Unità? Fino all' anno scorso rappresentava un giornale, oggi il quotidiano fondato da Gramsci non c' è più. Resta il nome, ma di Unità neanche l' ombra. A partire proprio dalle Feste, scrive il Qn.


Oggi, con Andrea Rossi, neo responsabile Organizzazione del Pd, ci si accontenta di 300 Feste medio-grandi e 2/2500 eventi di un giorno o poco più. All' epoca di Bersani, quando gli iscritti Pd iniziavano a calare, Nico Stumpo (che era nella macchina organizzativa) ricorda numeri attorno ai 4mila.
QUEST' ANNO, con la scissione, la geografia delle Feste si complica. Senza contare la frattura con la Cgil - che non avrà lo stand né a Bologna, né a Imola, dove si 'celebra' la festa nazionale - e con l' Anpi. «Se ci fanno gestire spazi in autonomia non abbiamo problemi, ma nessuno ci ha ancora invitati...» fanno sapere dall' Associazione nazionale partigiani.

Tags:
pd





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.