A- A+
Palazzi & potere
Fiorello: tutta la verità di Dagospia. Retroscena pazzesco

Mettete Fiorello nei vostri cannoni. Eh già perché è più o meno questo quello che vuole fare l'Ad della RAI Fabrizio Salini per rilanciare il brand di viale Mazzini e far capire a tutti che è arrivato il momento del "grande cambiamento". Già, ma in cosa consisterà esattamente  l'intesa con lo showman catanese?

Secondo quanto Dagospia è in grado di rivelare (i dettagli dell'accordo sono assolutamente top secret) saranno tre i binari sui quali si giocherà la liason con Fiore: una trasmissione radiofonica, una pillola su Raiplay, e un programma televisivo (quindi non si tratta della stessa iniziativa spalmata su più mezzi, come erroneamente è stato riportato dai quotidiani).

Scendendo nei dettagli (che come dicevamo vengono gelosamente custoditi) ecco i fronti sui quali si sta concretamente lavorando. Per quanto riguarda le pillole su Raiplay,  si sta valutando la possibilità di una striscia quotidiana di due minuti al giorno, dal lunedì al venerdì. Per la radio invece la proposta è quella di una trasmissione settimanale, cioè una puntata a settimana.

Mentre, udite udite, per quanto riguarda la trasmissione televisiva, rivela ancora Dagospia, si sta pensando all'ipotesi di andare in onda il lunedì sera, più o meno proprio nella posizione in cui andava in onda Fabio Fazio.  Insomma, nelle intenzioni di mamma Rai, Fiorello dovrebbe fare un programma in seconda serata il lunedì sera. Questi sono i termini concreti dell'intesa alla quale la RAI sta lavorando con il famoso showman. E per quanto riguarda la parte economica? Beh, chi ha avuto modo di visionare il dossier parla di cifre decisamente importanti.

Nel frattempo, si aspetta la riunione straordinaria di domani del cda Rai per conoscere le decisioni dell'amministratore delegato Fabrizio Salini in fatto di nomine per l'area Corporate.

Commenti
    Tags:
    fiorellorairai1fabio faziofabrizio salinicda rairaiplayradioradio2tvradio deejaydagospiafiorerosario fiorello





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.