A- A+
Palazzi & potere
Fisco e Leopolda boy: Ruffini al vertice delle Entrate

All' ombra del clamore mediatico per l' affaire Consip, un altro pezzo dell' amministrazione statale è stretto nella presa di Matteo Renzi. L' ex premier, scrive il Fatto, si prenderà anche l' Agenzia delle Entrate non rinnovando il mandato all' attuale direttore, Rossella Orlandi, in scadenza a metà giugno.

Formalmente il segretario Pd non avrebbe voce in capitolo: la nomina spetta al ministro dell' Economia e al Consiglio dei Ministri, ma Paolo Gentiloni non sembra della partita e Pier Carlo Padoan assiste passivo all' ultima imposizione del fiorentino. Al posto della Orlandi arriva Ernesto Maria Ruffini, nominato ad di Equitalia da Renzi nel 2015.

Tags:
renziruffiniagenzia delle entrateorlandi





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.