A- A+
Palazzi & potere
Politica, Flat tax al 15% e non al 23%.Salvini scavalca Berlusconi sulle tasse

Matteo Salvini fa la prima mossa della campagna elettorale con un manifesto programmatico che verrà presentato il 2 e il 3 dicembre nei gazebo di molte città italiane. Ha pronto pure lo slogan: «La Rivoluzione del buonsenso». Il suo obiettivo, scrive la Stampa, è far diventare la Lega in versione nazionale la prima forza politica di un centrodestra vittorioso nelle urne e avere così il diritto di indicare al capo dello Stato il premier. Ci sono tanti «però» in questa storia. Il centrodestra avrà una maggioranza per governare? E quale sarà il programma comune? Finora non c' è stato alcun incontro tra alleati, né tecnico né politico.


I leghisti intanto si sono portati avanti con il lavoro, articolando undici proposte sulle quali ha lavorato Armando Siri, uno dei principali consiglieri di Salvini e autore di un libro in cui viene spiegata la sostenibilità della flat tax al 15%. Su questa percentuale non è d' accordo Forza Italia che invece la ipotizza al 23% e da introdurre tra l' altro non dal primo anno di legislatura.
 

Tags:
flat taxsalviniberlusconitasse





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.