A- A+
Palazzi & potere
Forza Italia, l'addio di Toti: perchè lascia Berlusconi. Clamoroso

"Forza Italia negli ultimi anni ha costantemente perso voti, classe dirigente, amministratori e rete territoriale. È passata da rappresentare più di 10 milioni di voti ai due milioni scarsi di oggi, con interi pezzi di partito che ci hanno lasciato per andare verso altre esperienze". Giovanni Toti torna a mettere il dito nella piaga di quel partito ormai molto debole. "Dentro Forza Italia c'è stata una comprensione del problema ma pur di salvare una classe dirigente si è scelto di non fare nulla. C'è bisogno di una vera rivoluzione, dal punto di vista delle facce, della classe dirigente, del messaggio. Forza Italia deve oggi applicare a se stessa una politica di seria riforma per rappresentare chi nel Paese non si sente più rappresentato. Altrimenti il dibattito estivo su cosa farà Toti diventa stucchevole perché alla fine Toti non avrà più un partito dove stare causa erosione di Forza Italia" ha detto dalle pagine del Tempo.

Commenti
    Tags:
    forza italiasilvio berlusconigiovanni totiregione liguria





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.