A- A+
Palazzi & potere
Forza Italia, Berlusconi vuole il listone unico di Centrodestra se si vota

Ormai i rapporti tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni sono ai minimi termini. Anche ieri il Cav è stato decisamente poco cavaliere nei confronti della sua ex ministra: "Alla signora Meloni lo diciamo senza perifrasi: sono stato io a metterla al governo, altro che Gianfranco Fini...". Come a dire, la Meloni deve tutto a me.

Silvio Berlusconi ieri durante il Comitato di presidenza di Forza Italia ci ha tenuto a far sapere che Lega e Fratelli d'Italia senza di lui non ce la farebbero a governare ("Lega e Fdi rientrino nella realtà e capiscano che senza di noi non c'è una maggioranza sicura") anche se i numeri scaturiti dalle elezioni europee direbbero l'opposto. Già, i numeri. Perché qui, rivela in un informatissimo retroscena Dagospia, sta il vero guaio per Silvio Berlusconi come confessano senza mezzi termini dallo stato maggiore di Forza Italia: "Se Salvini si allea solo con Giorgia Meloni e ci lascia fuori dalla futura coalizione si rischia di scendere sotto il 5% alle prossime elezioni" . Insomma, il futuro politico di Silvio Berlusconi è tutto nelle mani di Matteo Salvini: se lo lascia fuori dai futuri accordi di centrodestra preferendogli Giorgia Meloni condannerà Forza Italia a morte politica certa.

Proprio per questo, in caso di elezioni anticipate, "il piano del Cavaliere sarebbe quello di puntare a un listone unico di centrodestra" spiegano dal partito azzurro. Peccato però che Matteo Salvini di tale ipotesi non ne vuole nemmeno sentire parlare, spiegano da via Bellerio. E d'altra parte anche ieri, racconta chi era presente, il Cavaliere non ha perso tempo quando si è trattato di randellare da par suo il Capitano leghista chiedendo addirittura maggior durezza nei suoi confronti: "Da Salvini ho sentito molte parole fuori luogo: e' stato solo 17 giorni a lavorare e 240 a fare campagna elettorale. Gli ho detto che sbagliava a mettere la tuta della polizia, lanciava un brutto messaggio. Credo di aver fatto bene. Con lui si deve essere più duri".

Commenti
    Tags:
    silvio berlusconilegamatteo salvinigiorgia melonidagospiafdifratelli d'italiacentrodestraforza italia
    in evidenza
    Katia disperata scoppia in lacrime Ilaria, decisione dratica. E poi...

    Bufera a Temptation Island

    Katia disperata scoppia in lacrime
    Ilaria, decisione dratica. E poi...

    i più visti
    in vetrina
    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP

    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: edizione da record

    Camp Jeep 2019: edizione da record


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.