A- A+
Palazzi & potere
Forza Italia, il movimento azzurro è in profondo rosso

Forza Italia in Parlamento vale circa 5 milioni di euro. Ma è alle prese con un ’buco’ di altrettanti milioni dovuto ai ’cattivi pagatori’, ovvero agli eletti (dai deputati ai senatori ai consiglieri regionali e comunali) che non hanno saldato la quota d’iscrizione annuale (mille euro) o il contributo mensile (variabile tra 600 e 800 euro), dovuto al partito, cui vanno aggiunti i 25 mila euro di una tantum richiesti per la campagna elettorale alle politiche. I conti in rosso di Forza Italia non sono una scoperta, da quando per legge al Cavaliere non è più permesso intervenire direttamente e senza limite nel finanziamento del partito le casse piangono, il buco però, oltre ai costi, è dovuto anche alla morosità di alcuni eletti che non pagano o non pagano con regolarità i contribuiti richiesti, Berlusconi ha quindi deciso di passare alla linea dura, a chi non è in regola con i pagamenti verranno revocati gli incarichi all'interno del movimento politico, basterà? 

Tags:
berlusconiforza italia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.