A- A+
Palazzi & potere
Fratelli D'Italia: ecco svelato l'obiettivo di Giorgia Meloni. Riservato
Foto: LaPresse

A livello territoriale la Lega di Matteo Salvini già da tempo sta facendo campagna acquisti nei confronti di Forza Italia così come anche Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Persino l'"operazione scoiattolo" lanciata da Berlusconi tanti mesi fa e poi fallita ora sembra stia riprendendo quota ma a realizzarla stavolta è Giorgia Meloni, rivela il sempre super informato Dagospia. Infatti è da poco entrato nella squadra tricolore della Meloni a Montecitorio Salvatore Caiata, l'ex 5Stelle espulso prima delle elezioni del 4 marzo per una indagine per riciclaggio della Procura di Siena poi archiviata. Ma non è finita, perché si attendono altri ingressi. Tipo quello di Catello Vitiello (ora al gruppo misto) sospeso a suo tempo dal Movimento 5Stelle per massoneria.

Insomma, l'operazione scoiattolo lanciata a suo tempo da Silvio Berlusconi per arruolare i grillini pentiti sembra stia ora prendendo quota ma a farla è Fratelli d’Italia. Ovviamente la cosa non ha lasciato indifferente il Cavaliere che ormai è sempre più ai ferri corti con il suo ex ministro Giorgia Meloni. Insomma, con Fratelli d'Italia Berlusconi userà la mano pesante. Anche l'ingresso della Gardini in Fdi ha lasciato strascichi tra i due partiti.

Per Berlusconi, rivela Dagospia, l'obiettivo della Meloni è chiaro:  ampliare i numeri dei suoi gruppi parlamentari per portare in dote a Matteo Salvini, in caso di crisi di governo dopo il 26 maggio, quanti più parlamentari possibile per la formazione di un eventuale governo di centrodestra, puntando ad avere in cambio uno o più ministeri.

Commenti
    Tags:
    fratelli d'italiafdiforza italialegagiorgia melonisilvio berlusconicentrodestramatteo salvinidagospiaelezioni europee





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.