A- A+
Palazzi & potere
Fusione Tgr/Rainews, tensione Bignardi/Greco, Raidue cerca giornalisti...

FUSIONE TGR/RAINEWS

Ormai è quasi certo, il direttore generale della Rai Antonio Campo dall’Orto, proporrà nel prossimo CDA la fusione fra RaiNews24 e la TGR. Restada capire se ci saranno riduzioni di organico, a chi verrà affidata la guida della nuova struttura e cosa ne sarà dei vice direttori.  A contendersi la leadership si fanno i nomi di due ottimi professionisti del servizio pubblico, Antonio Di Bella e Vincenzo Morgante.  

TENSIONE FRA DARIA BIGNARDI E GERARDO GRECO

A Viale Mazzini si parla di una tensione fra il gruppo di Gerardo Greco e Daria Bignardi. Pare addirittura che il direttore della terza rete Rai non si sia complimentato con il giornalista per il recente 5% di share ottenuto da Agorà 2017, promosso in prima serata. La Bignardi è tutta concentrata sul nuovo format di Bianca Berlinguer che partirà a febbraio e su cui molti vertici Rai hanno scommesso per una forma, dicono i cattivi, di riabilitazione presso quei settori politici che hanno votato no.   

ELEONORA DANIELE CON IL SUO “STORIE VERE” SPERA NEL PRIME TIME   

“Storie Vere”, il format mattutino di Eleonora Daniele, continua a mietere ascolti notevoli affrontando temi come la ‘ndrangheta e la mafia. Ci si chiede perché la direzione di Rai Uno non stia prendendo in considerazione uno spin-off in prima serata. Il pubblico apprezza la professionalità della giornalista padovana, ma forse manca qualche santo in paradiso.  

RAI DUE IN CERCA DI GIORNALISTI 

La seconda rete Rai,  priva di Porro ormai è pesantemente depauperata sul piano dell’informazione, E ora la direttrice si guarda intorno. Non corrono rischi gli speciali di Michele Santoro. Ma non basta. Ci vuole un volto dell’informazione. Si pensa a Gerardo Greco o a un grande ritorno, quello di Corrado Formigli. Il giornalista fiorentino gode di molta stima a Viale Mazzini e anche il potente Michele Anzaldi, deputato PD e segretario della Commissione Parlamentare di vigilanza dei servizi radiotelevisivi, sembra non aver nulla in contrario. 

Tags:
tgrrainewsbignardigerardo grecoraidue
in vetrina
Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

i più visti
in evidenza
Stalker perseguitava la Ferilli Ora ha il divieto d'avvicinamento

Cronache

Stalker perseguitava la Ferilli
Ora ha il divieto d'avvicinamento


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel, da 120 anni pioniere nell’offerta di innovazioni tecnologiche

Opel, da 120 anni pioniere nell’offerta di innovazioni tecnologiche


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.