A- A+
Palazzi & potere
Gay pride al centro estivo: bimbi truccati, rabbia dei genitori

IL GAY Pride si festeggia anche al centro estivo dell' asilo, aperto per i bambini fino a 5 anni. Laboratori di pittura e scrittura, letture orientate al mondo omosessuale e volti colorati con l' arcobaleno della parata, scrive il Qn. Accade nella scuola dell' infanzia del quartiere Meridiana di Casalecchio, cittadina satellite di Bologna. Sabato scorso sotto le Due Torri è sfilata la manifestazione per l' orgoglio e la difesa dei diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer (ovvero i sessualmente eccentrici). Evento che ha colorato la città e che le educatrici del centro estivo - gestito da una cooperativa (la Coop Dolce) - hanno voluto fare celebrare il giorno prima anche ai bambini.I genitori hanno scoperto la scelta educativa quando sono andati a riprendersi i bimbi. Ad accoglierli, oltre ai figli, i cartelloni finali dell' attività, con tanto di foto dei piccoli in versione parata arcobaleno: «Oggi ci siamo dipinti la faccia per festeggiare insieme il Gay Pride!!!». E per evitare equivoci, il cartellone chiosa con un «Viva l' amore!» che fa tanto politicamente corretto.Apriti cielo. Altro che sorpresa.«Mia figlia ha due anni e francamente credo e spero che non abbia riportato alcun trauma», sbotta una mamma. «Quando sono arrivata aveva la maglietta tutta colorata, disegni in fronte e sulle guance.... Dico solo che per fortuna non è nell' età di capire...».

Tags:
gay pride





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.