A- A+
Palazzi & potere
Generali, si alza il muro dell'italianità. Era ora
Generali Italia attiva Protezione Solidale, fondo donazioni per le aree colpite da catastrofi naturali

In un' assemblea che non portava al voto grandi temi e non aveva all' ordine del giorno rinnovi di poltrone, a tenere banco tra soci di Generali ieri a Trieste è stata l' italianità. Con la «magnifica preda», come Enrico Cuccia definiva la prima compagnia assicurativa italiana, diventata un polmone finanziario di dimensioni internazionali, l' attenzione resta sempre alta, scrive il Giornale. Già in passato i movimenti interni all' azionariato triestino hanno fatto da termometro per testare la capacità del sistema italiano di far fronte ad eventuali offensive straniere. Con l' occhio rivolto soprattutto a Parigi.

Tags:
generali





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.