Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Gentiloni ci ha preso gusto: vuole il bis

Se Renzi fa cadere il governo non ci saranno nuove elezioni ma un Gentiloni bis

Gentiloni ci ha preso gusto: vuole il bis

Tutti glielo sussurrano in un orecchio: sei popolare, stai piacendo agli italiani. Più taci, più piaci, perché a un silenzio così non erano più abituati. Mai in un talk-show, mai in prima fila. Mai una polemica diretta con qualcuno. Mai in vetrina: è proprio quello che cercavano dopo tanti anni. A forza di sentirselo dire, Paolo Gentiloni comincia a crederci. Forse è lui il cavallo vincente del Pd. E se il Pd non ce la dovesse fare da solo, forse è lui l' unica soluzione del governo che verrà, scrive Libero.

Ma uno come lui che non sgomita, che non fa la ruota come un pavone, che non crede alle leggende metropolitane, per convincersene davvero ha bisogno di leggerlo nero su bianco. Così il presidente del Consiglio-ombra (è lui in carica, ma non si vede proprio) un bel giorno della scorsa primavera ha chiamato nel suo ufficio il segretario generale di palazzo Chigi, consigliere Paolo Aquilanti. E l' ha lanciata lì: «Che ne direbbe di un bel sondaggio ufficiale, di quelli fatti con tutti i crismi e la massima professionalità, per capire che cosa gli italiani pensano davvero di me e del governo che guido?». Non che l' esecutivo fin qui abbia fatto chissà che di proprio: in sostanza ha giocato gran parte di questi mesi nel discusso salvataggio bancario, nel tentativo non particolarmente riuscito di affrontare l' emergenza migranti e nella corsa per rendere obbligatori un gran numero di vaccini.

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2: doccia hot di Cecilia Rodriguez, scuse di Ilary Blasi

In evidenza

Harry e Meghan: è ufficiale Debutto mano nella mano
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Paul Magès l’inventore dei fari girevoli

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.