A- A+
Palazzi & potere
Gentiloni, Draghi, Amato: impazza il totopremier

Alle elezioni mancano dai sei ai nove mesi, eppure la corsa alla poltrona più prestigiosa di Palazzo Chigi non solo è già iniziata ma è ormai nel vivo da settimane. Nella quale potrebbe essere in pole position proprio l'attuale inquilino di Palazzo Chigi, Paolo Gentiloni, scrive il Giornale.

Senza dimenticare Graziano Delrio. Il ministro delle Infrastrutture, infatti, non riscuote grandi consensi nel centrodestra, mentre il recente scontro sulle Ong pare che abbia un po' raffreddato la sua sintonia con il Quirinale. In pista, poi, c'è il ministro dell'Interno Marco Minniti.

Tra i papabili, poi, non può non esserci Mario Draghi, di fatto una «riserva della Repubblica».

Tra le «riserve», continua il Giornale, c'è sicuramente Giuliano Amato, due volte premier e giudice costituzionale dal 2013. Anche lui vanta un buon rapporto con il Colle e ha ottime sponde con l'opposizione.

Tags:
premiergentilonidraghigiuliano amato





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.