A- A+
Palazzi & potere

Legge 231 sulla responsabilità amministrativa da reato, normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, verifiche, controlli e chi più ne ha, più ne metta. Il legislatore si è mosso da tempo per cercare di debellare le malversazioni che caratterizzano il settore pubblico e privato e che secondo autorevoli organismi nazionali e internazionali rappresentano ancora, in Italia, un notevole costo sociale.

Fiutando l’aria, Gianluca Salcini, imprenditore romagnolo leader in Italia nella logistica di prodotti ortofrutticoli, ha pensato di correre ai ripari, affidandosi a un consulente incaricato di lavorare alla comunicazione trasparente della holding di famiglia, «Aldebaran», composta da una pluralità di società, tra cui «Algol» e «Tabit». La scelta è ricaduta su Andrea Camaiora, docente al master anticorruzione dell’università degli studi di Roma Due «Tor Vergata, comunicatore esperto in litigation pr.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea camaioracomunicazione trasparentegianluca salcini





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.