A- A+
Palazzi & potere
Gianni Letta, ancora tu? Ma Renzi non tratta con lui

Silvio Berlusconi vuole rientrare nell' agone politico per giocare da protagonista. E una delle sue prime mosse riguarda la legge elettorale, scrive il corriere della sera.
Berlusconi prende la palla al balzo e rinuncia a giocare di sponda con Renzi sul premio di maggioranza al partito. Il gran capo di FI cambia perciò schema di gioco e invia il fidato Gianni Letta dagli ambasciatori del Pd per capire che aria tiri da quelle parti. Ma al Nazareno sono stati molto netti. È stato quando Letta ha proposto di cambiare il premio di maggioranza, attribuendolo alla coalizione anziché alla lista. La risposta è stata un inequivocabile «no».

Tags:
gianni lettamatteo renziforza italiapdlegge elettorale





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.