A- A+
Palazzi & potere
Gianpiero Samorì, al via la campagna acquisti per le elezioni

Gira voce che l’avvocato e banchiere modenese, Gianpiero Samorì, stia portando avanti una “campagna acquisti” di alto livello per presentarsi alle prossime elezioni politiche con il suo movimento politico Moderati in Rivoluzione.

Samorì già in Sicilia è stato molto attivo in vista delle imminenti elezioni regionali, prima nel sostenere la candidatura di Vittorio Sgarbi alla regione Sicilia per poi, di comune accordo con il critico d’arte, fare un passo indietro e appoggiare il candidato unitario del centrodestra Musumeci. Fra gli assi nella manica di Samorì potrebbe esserci anche il patron della Lazio Claudio Lotito con il quale i rapporti sarebbero ottimi.

Il condizionale è d’obbligo perché se anche il Senato dovesse approvare il Rosatellum nella versione uscita dalla Camera, lo sbarramento al 3 per cento non sarebbe più nazionale ma regionale, rovinando i piani di Samorì.

Infatti il superamento dello sbarramento del 3 per cento nella circoscrizione Lazio era senz’altro alla portata del presidente del club biancoceleste ma a livello nazionale la faccenda si fa molto più complicata a meno che il banchiere Samorì non sia disposto a finanziare una campagna elettorale in grande stile schierando in ogni regione candidati molto noti, come nel caso di Lotito, capaci di attirare migliaia di voti.

Tags:
gianpiero samorìelezionimoderati in rivoluzione





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.