A- A+
Palazzi & potere
Giorgia Meloni aspetta e spera: secondo lei un'altra strada è possibile....
LaPresse

Con il loro voto, gli elettori possono dimostrarci che un altro governo e' possibile. Che un'alleanza fra Lega e FdI ha i numeri, e' la via giusta, utile, logica per cambiare l'Italia e per farla contare in Europa". E' l'opinione della leader di FdI Giorgia Meloni, intervistata dal Corriere della Sera. Per Meloni "questo governo non riesce piu' ad andare avanti, visto che ormai Di Maio parla la lingua di Zingaretti mostrando la vera anima del M5s". E su Forza Italia commenta: "Fi e' nel Ppe, condivide l'assetto e gli equilibri europei per come sono stati finora. Berlusconi addirittura pensa a Draghi come possibile premier, quando per noi l'ide adi un nuovo Monti e' il peggior scenario possibile". E anche in Italia "dovremo capirt qual e' la linea di Fi. Perche' sentir parlare, come in Sicilia, di governi con il Pd ci colpisce. Vogliamo chiarezza, che ad oggi non c'e'". Sulle dichiarazioni di Salvini che ribadisce di non voler far cadere il governo, Meloni afferma: "Non puo' dire nulla di diverso, finche' il governo sta in piedi sono parole dovute e obbligate. Ma e' stato lui stessoa notare che ormai Di Maio e Zingaretti sembrano avere programmi e idee coincidenti su tutto o quasi". Di conseguenza, tutto "dipendera' dai risultati" delle Europee: "Io chiedo agli italiani, con il loro voto, di staccare la spina". E "se i risultati confermeranno che un'altra maggioranza e' possibile, mi aspetto la crisi in tempi rapidi".

Commenti
    Tags:
    fratelli d'italiagiorgia melonifdigovernolegamatteo salvinisilvio berlusconielezioni europee





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.