A- A+
Palazzi & potere
Giornali, l'Unità: la testata del Partito Democratico è stata pignorata

La storica e gloriosa testata dell' Unità, il quotidiano fondato da Antonio Gramsci nel 1924, è stata pignorata. L'operazione, nata da un' iniziativa dei giornalisti in cassa integrazione dallo scorso luglio, è stata notificata al Registro della stampa presso il Tribunale di Roma. Nei prossimi mesi, scrive il Fatto, il Tribunale civile potrebbe procedere alla vendita coattiva di quello che appare l' unico bene aggredibile per soddisfare i creditori della società Unità srl.
L' iniziativa porta la firma degli avvocati Iolanda Giordanelli e Valerie Stella De Caro.
I 28 giornalisti dell' Unità, in cassa integrazione dallo scorso mese di luglio, quando la testata ha cessato le pubblicazioni, reclamano il pagamento degli stipendi dei mesi di maggio e di giugno. Nelle stesse condizioni ci sono anche 7 lavoratori non giornalisti, che versano in una situazione ancora più grave in quanto non hanno ancora percepito un solo euro del trattamento di cassa integrazione a causa di intoppi burocratici, non è chiaro se dovuti alla Pubblica amministrazione o alla stessa azienda.
 

Tags:
giornalil'unitàpdpartito democratico





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.