A- A+
Palazzi & potere
Giovani ma buoni. Un Polo del Buon Governo con Salvini, Fitto e Meloni

Il referendum costituzionale, al di là di quello che sarà l’esito, rappresenta la vera prova generale del Centrodestra che verrà. Con buona pace di Stefano Parisi che non scalda neppure i colonnelli azzuri, infatti, sarà il trampolino di lancio di quei quarantenni che più volte negli anni hanno provato a rompere le righe e hanno incontrato sempre lo stesso muro:Silvio Berlusconi. È stato così, scrive la Notizia, per Raffaele Fitto e Giorgia Meloni, leader dei Conservatori e riformisti e di Fratelli d’Italia, un tempo  esponenti del partito del Cav, che si sono battuti invano per sdoganare le primarie.  Ma lo stesso discorso vale pure per Matteo Salvini, segretario di un partito, la Lega, che ha fatto le sue fortune soprattutto grazie all’alleanza con l’ex Cavaliere. Ora le primarie tornano di nuovo a occupare uno spazio centrale nell’agenda dei tre. E possono diventare lo spartiacque tra il passato (i tentativi falliti di adottarle per la selezione della leadership) e il futuro (le prossime elezioni che si terranno tra circa un anno e mezzo). Proprio Fitto, Meloni e Salvini potrebbero quindi riuscire nell’impresa di imporsi sulla scena come i veri rottamatori del Centrodestra.

Tags:
salvinifittomeloni





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.