A- A+
Palazzi & potere
Giuseppe Conte, Palazzo Chigi con vista Quirinale (e Oltretevere)

I tentativi di mediazione tra il Ministro dell'Interno e i sindaci ribelli al decreto Sicurezza così come quello sui migranti a bordo di Sea Watch e Sea Eye lasciano intravedere una strategia di ben più ampio respiro. Una strategia che, rivela Dagospia, parte dal Quirinale e arriva fino oltretevere dove il Premier è sempre più apprezzato e viene ormai visto come un vero e proprio punto di riferimento. I contatti spesso riservati con gli alti prelati sono sempre più frequenti così come i pareri e gli scambi di opinioni. Il tutto sotto lo sguardo vigile di un altro cattolico doc, il Capo dello Stato Sergio Mattarella che sin dall'inizio sperava in un ruolo più autonomo e "indipendente" per Giuseppe Conte.

Un'operazione che sta dando i suoi frutti, continua Dagospia: Giuseppe Conte, l'uomo "qualunque" del governo gialloverde oggi è un Premier in grado di dettare la linea e di prendere decisioni autonome, in Italia come in Europa (ha appena rivendicato per se il merito del successo della trattativa con Bruxelles) forte del 65% di gradimento tra i leader politici tanto che tra i 5Stelle si comincia a parlare di lui come possibile successore di se stesso a Palazzo Chigi, candidato Premier dei pentastellati al posto di Luigi Di Maio. Operazione che di certo non dispiacerebbe oltretevere e nemmeno al Quirinale.

Commenti
    Tags:
    giuseppe contegovernosergio mattarellavaticanocattolicidagospia
    in evidenza
    Isola dei Famosi nel 'pallone' Ecco le figlie di Mihajlovic. E poi..

    Cast, le news

    Isola dei Famosi nel 'pallone'
    Ecco le figlie di Mihajlovic. E poi..

    i più visti
    in vetrina
    Cannabis, anche uno spinello modifica il cervello di un adolescente

    Cannabis, anche uno spinello modifica il cervello di un adolescente


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mazda aggiorna il SUV CX-5

    Mazda aggiorna il SUV CX-5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.