A- A+
Palazzi & potere
Governo: al Senato numeri a rischio sullo Ius soli

Risulta  sempre più evidente che al Senato la maggioranza naviga a vista e che il capogruppo del Pd Luigi Zanda è costretto ad un super lavoro per cercare di tenere i numeri, scrive il Messaggero. Soltanto in questi ultimi giorni sia sul varo del codice antimafia che sul ddl vaccini, il Pd ha giocato di sponda con Forza Italia persino per avere il numero legale.


Al punto che la Lega, con il capogruppo Centinaio, ha accusato FI di fare «da stampella al governo» beccandosi la replica stizzita del capogruppo azzurro Romani secondo il quale FI lavora per migliorare il decreto mentre è la Lega a fare «inciuci con il M5S».


I numeri sono però sempre più sul filo e ciò è dovuto non solo alla scissione del Pd ma anche a continui movimenti nell' area di centro e in particolare da Ala verso FI. Smottamenti tali da convincere il Cavaliere - che non vuole andare a votare in autunno - a sospendere la campagna acquisti, che comunque riprenderà in autunno quando ci sarà da votare la legge di Bilancio che non può essere rinviata nè può passare, almeno per Renzi, con i voti di FI.
 

Tags:
governosenatoius soli





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.