A- A+
Palazzi & potere
Governo, l'attacco dei mercati può arrivare il 31 agosto

Ci sono due date che Giancarlo Giorgetti ha segnato sul calendario. La prima è il 31 agosto. La seconda il 7 settembre. Entrambe, a pochi giorni dalla presentazione della nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, sono perfette per scatenare quell' offensiva sul nostro debito pubblico che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dà praticamente per scontata, scrive Libero.

Ma le società che danno le pagelle a Stati e imprese, legate a doppio filo a quella finanza che dovrebbero giudicare, sono ancora lì, pronte ad innescare l' ennesima bomba. Il 31 agosto sarà il turno di Fitch, che a metà marzo, dopo il voto, aveva confermato il rating BBB, con outlook stabile. Una concessione dovuta principalmente alle buone prospettiva di crescita, che ora, però, sono completamente evaporate. Nulla di più facile, dunque, che Fitch riponga nel cassetto la sua magnanimità.

Tags:
governomercatifinanza internazionalespread





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.