A- A+
Palazzi & potere
Governo, Silvio Berlusconi stretto nella morsa leghista

Lo descrivono ancora abbattuto, ancora deluso per un voto che lo ha visto soccombere e cedere lo scettro del centrodestra all' alleato-rivale Matteo Salvini. Silvio Berlusconi, scrive il corriere della sera, continua a rimanere al margine delle trattative per presidenze delle Camere e governo. «Sta aspettando che Salvini e Di Maio facciano i loro tentativi, quando falliranno - perché falliranno - allora scenderà in campo lui», dice qualcuno fra i fedelissimi. In tanti non credono però ad una strategia precisa, in tanti pensano che quello che sta accadendo possa portare alla «dissoluzione di Forza Italia». Perché la tenaglia nella quale gli azzurri si sentono stretti in questi giorni mette paura: da una parte Salvini, al quale si è affidato quasi per inerzia un compito totalizzante, quello di rappresentare le istanze di tutto il centrodestra; dall' altra il sospetto che è quasi certezza che il leader della Lega ne approfitterà per fagocitare FI, alle sue condizioni.

Tags:
governosilvio berlusconimatteo salvini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.