A- A+
Palazzi & potere
GOVERNO, CAIRO: LA FIGURA TERZA? NON SONO IO. MA IN FUTURO...

E' Urbano Cairo la figura terza indicata per rappresentare una sintesi tra le posizioni di Matteo Salvini e quelle di Luigi Di Maio e superare lo stallo politico? "Sono indiscrezioni giornalistiche di cui nessuno mi ha parlato. Non c'è stato alcun contatto" assicura lo stesso editore di Rcs e La7, oltre che presidente del Torino Calcio, in una intervista a La Verità. E aggiunge: "Presiedo un gruppo imprenditoriale con 4.500 dipendenti, un impegno che mi assorbe 24 ore al giorno" anche se ammette che "nella vita non bisogna mai escludere nulla. Ma non è minimamente di attualità". Per le sue aziende parla quindi di "ottimo stato di salute". Ed in particolare su La7sottolinea che "sta vivendo un momento favorevole già da novembre quando, con l'arrivo di Massimo Giletti, Andrea Purgatori e il gruppo di Diego Bianchi il palinsesto si è arricchito. Con la squadra già in forza alla rete mettiamo in campo una proposta solida e credibile. Poi, certo, nell'ultimo mese e mezzo, registriamo un decollo che ci ha portato in primetime al 5%, permettendoci di superare Rete 4 anche in daytime. Tutto questo, grazie al lavoro del direttore Andrea Salerno. Un paio d'anni fa c'era preoccupazione per il debutto di Tv8 e Nove. In realtà, sono altri a doversi preoccupare, noi ci siamo difesi attaccando e siamo soddisfatti", "nel 2018 stiamo crescendo del 20% nella giornata e ancora più nel primetime. Abbiamo un posizionamento consolidato, che ha nell'informazione e negli approfondimenti il suo core business", "il profilo di prim'ordine dei nostri conduttori e opinionisti garantisce autorevolezza e affidabilità". Perché non è arrivato Corrado Guzzanti con la sua striscia quotidiana? "Le due ottime apparizioni a Propaganda Iive sono di buon auspicio. Con Guzzanti abbiamo un rapporto buonissimo. Dobbiamo solo convincerlo a un impegno più continuativo". Cosa c'è di vero nelle voci che parlano di un'alleanza con MediaPro per le partite della Serie A? "Nulla. La 7 non è interessata a fare offerte per il bando. MediaPro ha vinto la gara per i diritti di trasmissione del campionato italiano. Una scelta che, considerata l'entità dell'offerta, da presidente del Torino, ritengo felicemente obbligata". Smentisce inoltre una linea "filogrillina" per La7, come anche per il Corriere della Sera, come sostenuto da Financial Times che, sottolinea, "non è mica la Bibbia alla quale tutti ci abbeveriamo. Se lo si legge tutti i giorni ci si accorge che il Corriere ha posizioni imparziali e non schierate".

Tags:
governourbano cairola7





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.