A- A+
Palazzi & potere
Governo, Conte non vuole il cambiamento in Consob

Per quanto riguarda la Consob la necessità è quella di fare presto. La situazione per Conte si sta facendo incandescente, rivela Dagospia. A Palazzo Chigi se la stanno prendendo comoda a dispetto degli accordi già presi e persino resi pubblici tra gli azionisti di maggioranza del governo Salvini e Di Maio con in più addirittura la benedizione di Beppe Grillo (cosa mai accaduta prima per un fatto del genere) a favore di Marcello Minenna.

Ma i soliti bene informati giurano che tutto ciò non sta accadendo per caso: temporeggiare, fare melina, significa cercare altri nomi da contrapporre a Minenna, nomi che però al momento non si vedono all'orizzonte. Troppo deboli e di basso profilo i curriculum circolati finora, fanno notare fonti istituzionali di alto rango. Meglio dunque, secondo il Premier, proseguire con gli attuali vertici nominati da Matteo Renzi. Persino l'ipotesi Zingales che riprende a circolare in queste ore è già stata smentita dal diretto interessato. Insomma, un ballon d'essai, un modo per tentare di spaccare i 5Stelle.

Nel frattempo, continua Dagospia, fioccano le interrogazioni parlamentari e persino lettere, come quella che in questi giorni sta facendo molto discutere in Consob, indirizzata al Capo dello Stato Sergio Mattarella da Giuseppe Bivona socio della società di investimenti londinese Bluebell partners e solitamente ascoltatissimo dai vertici di Lega e 5Stelle (dalle sue riflessioni i gialloverdi hanno spesso preso spunto per iniziative parlamentari). Insomma, la telenovela Consob dopo oltre quattro mesi senza Presidente non è ancora terminata.

Commenti
    Tags:
    governogiuseppe conteconsobdagospiaminennaluigi di maiomatteo salvinibeppe grillom5slega





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.