A- A+
Palazzi & potere
Governo, Conte a rischio bocciatura del Colle

Tira una brutta aria sul premier designato da Luigi di Maio e Matteo Salvini, Giuseppe Conte. La luna di miele col Quirinale potrebbe chiudersi presto e bruscamente. A quanto si apprende da ambienti quirinalizi il nome non avrebbe suscitato grande entusiasmo da parte del Capo dello Stato e c'è già chi parla di 'veto' rispetto al nome fatto stasera dai leader populisti: il Prof. Conte sarebbe un candidato troppo debole e inesperto per i gusti del Quirinale.

Ma c'è di più perchè sempre le medesime fonti rivelano che il Colle sarebbe pronto invece ad affidare l'incarico di formare il governo al leader 5Stelle Luigi di Maio. E acconsentirebbe persino alla staffetta con Matteo Salvini (sempre che un'eventuale incarico esplorativo al leader 5Stelle non riporti a galla eventuali intese di governo con il Pd ora che Matteo Renzi, dopo l'Assemblea di sabato scorso, non avrebbe più la forza di bloccarle).

Diversamente, dopo l'eventuale bocciatura di Conte (e se Fico e la Casellati non portassero stamattina possibili novità al Colle in ordine ad un eventuale ritorno di fiamma per quanto riguarda le maggioranze cui sono già stati chiamati in passato a verificare) scoccherebbe l'ora del governo neutrale e poi delle elezioni.

Tags:
governomattarellagiuseppe contelegam5s





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.